federazione speleologica sicilianaGrotta Scrivilleri

vai a News 2012

vai a News 2011

Puliamo il Buio 2013: 27-28-29 settembre, Ragusa
Anche quest’anno lo Speleo Club Ibleo aderisce a Puliamo il Buio, l’iniziativa della Società Speleologica Italiana in collaborazione con Legambiente che si svolge in concomitanza di Puliamo il Mondo e che si pone l’obbiettivo di bonificare le discariche abusive sotterranee, documentarle, individuando possibili soluzioni e sensibilizzando le popolazioni e le amministrazioni locali.
Come l’anno scorso, insieme al circolo Legambiente di Ragusa “Il carrubbo” ed alle associazioni aderenti ad “Una R.O.S.A. per Ragusa” il 27, 28 e 29 settembre, saremo presenti a Cava Santa Domenica, Fiumicello e Cava Gonfalone per ripulire quello che una volta era il cuore pulsante dell’antica Ragusa.

Puliamo il Buio 2013

Ulteriori informazioni sul sito dello Speleo Club Ibleo

ARCHEOLOGIA E NATURA NEL TERRITORIO DI VILLASMUNDO: il villaggio preistorico della Prima Età del Bronzo e la Timpa Ddieri. Giovedì 30 Maggio alle ore 17:00, presso l'Auditorium Istituto Comprensivo Statale G. Emanuele Rizzo a Villasmundo (SR), si svolgerà il Convegno sul villaggio preistorico e la "Timpa Ddieri" di Villasmundo, all'interno del quale il Gruppo Speleologico Siracusano presenterà le immagini ed i filmati dell'esplorazione e documentazionedella Timpa.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Gruppo Speleologico Siracusano

locandina Timpa Ddieri